Quando combini l'azione dura e violenta con l'umorismo yuk-yuk, otterrai risultati molto strani. È guardabile, ma troverai sicuramente il tono del film strano. Il modo in cui un personaggio omosessuale viene trattato sarà offensivo per molte persone, specialmente verso la fine del film. <br/> <br/> La scena in cui uno dei poliziotti, confrontando la moglie con i suoi sospetti sul suo tradimento, è un punto culminante comico. Dall'inizio alla fine, F & amp; B è un gioco scatenato, trasmesso, parodia di film polizieschi e, più ancora, un lampo della storia d'amore di Hollywood con incidenti stradali. Le macchine si schiantano dappertutto, senza una ragione apparente. <br/> <br/> Nel bel mezzo di San Francisco, una semplice collisione è seguita da una berlina che sorvola letteralmente le macchine ferme, stile Dukes of Hazzard. <br/> <br/> Un camion a cassone ribaltabile, ancora inspiegabilmente, che trasporta polli vivi attraverso le punte del centro di San Francisco per spargere polli dappertutto mentre un uomo corre verso l'autista e dice "Non ci crederai, ma io sono da Allstate. & quot; <br/> <br/> Il dialogo di sottofondo è esilarante e richiede molto riavvolgimento. I talk show radiofonici, le persone in mezzo alla folla … hanno tutti delle battute! <br/> <br/> La mia unica lamentela è che l'unica copia disponibile ha un volume variabile e aggravante. La finestra di dialogo è spesso troppo bassa a volume normale - La scena cambia ed è così forte che devo ridurre il volume. Questo, mi è stato detto, è & quot; suono del teatro & quot; progettato per il pubblico dal vivo. Comunque sia, non mi piace. <br/> <br/> In ogni caso, ho sempre adorato questo film quando si rompe perché è intenzionalmente campy, ma quanto basta per farlo sembrare FORSE è una cosa seria film. In questo contesto, ha una trama molto seria e coesa- E 'solo punteggiata da inseguimenti ridicoli, guida acrobatica ineguagliabile (specialmente la scena motociclistica) e accenti spagnoli intenzionalmente cattivi / intermittenti di Arkin e Valerie Harper. <br/> <br / > I critici pagati, la maggior parte dei quali ha sfogliato F & B proprio non capisco. È una parodia e maledettamente buona, originale. Questo film non farà la Criterion Collection di Hulu, questo è certo … se lo facesse, guarderei. Bean e Freebie sono due poliziotti di San Fransisco desiderosi di mettere il collare su un grande criminale di massa, quando ottengono un ribasso c'è un contratto fuori dallo stato sulla sua testa. Durante un folle weekend del Superbowl, devono assicurarsi che rimanga vivo abbastanza a lungo da permettergli di fare un caso ermetico contro di lui. <br/> <br/> Mi piacciono i film polizieschi degli anni '70. Se paragoni questo con un poliziesco moderno di qualità come CSI, non è tanto che questi poliziotti non si avvicinano al libro, è più che fanno a pezzi il libro, gli danno fuoco e ballano come Injun. Arkin e Caan sono così in questo film; gridano costantemente e colpiscono criminali, membri del pubblico e l'un l'altro, fanno schiantare auto, mettono in pericolo vite umane, distruggono il maggior numero possibile di proprietà, uccidono assassini fastidiosi, irrompono nelle case della gente, rubano cose e sono generalmente sociopatici estremi al meglio . Questi sono i modelli di riferimento che guardo. Ciò che rende questo film davvero straordinario è la chimica sullo schermo tra i due protagonisti - Caan è l'ultimo italoamericano, la bocca aperta, è un asino per la tua vita, il serial killer femminista il cui soprannome viene dal suo La predilezione per la corruzione, e Arkin è un delirante, tre-scene-avanti-nella-sceneggiatura, con gli occhi impazziti, ferito troppo stretto, un aspirante ufficiale cod-messicano con problemi a casa. Adoro lo stile unico di Arkin; nel suo periodo migliore, nessuno ha interpretato questi capricci post-controcultura con quasi la stessa intelligenza ed energia di lui, nemmeno Jack Nicholson. La sequenza in cui mette a tacere la moglie putrefatta (una memorabile performance di Harper) sui suoi presunti affari è un vero e proprio palcoscenico di recitazione stilizzata, intensa, appassionata, da non perdere. Molto ben diretto dal misterioso Rush, un uomo che ha realizzato alcune delle immagini più interessanti e meno viste della generazione di Brat del pre-film (il suo prossimo film, The Stunt Man, ha impiegato sei anni per essere realizzato), con un'ottima fotografia di posizione di Laszlo Kovacs. Dai un'occhiata alle due sequenze di inseguimenti di grande folla, con sensazionali stuntwork di Chuck Bail, che ha anche un buffo cameo come venditore di automobili che finisce per ricevere le procedure di polizia umanitaria dei nostri eroi. Tuttavia, ho un problema con questo film, che è Sindrome del credito sleale; perché Morley, che interpreta il ruolo cruciale del killer cross-dressing, non fa i crediti iniziali, quando Swit, che ha esattamente quattro colpi, ottiene il terzo posto? Un eccitante thriller poliziesco emozionante, pungente, anarchico, strabiliante e ridicolo. E 'questo il peggior film poliziesco mai realizzato? Qui, l'umorismo è linguaggio schifoso, violenza ininterrotta e caos generale - dalla polizia. Non una singola risata. Non un singolo personaggio simpatico. Zero. Che spreco di grandi talenti di Alan Arkin. Che perdita di tempo per tutti gli spettatori. Evita questa bomba a tutti i costi. Non si può criticare questo film da due dei migliori attori della loro generazione. È pieno di sorprese e colpi di scena. Si dice che sia l'ispirazione per Starskie e Hutch. Non è facile trovare questo film su DVD, ma vale la pena cercarlo se ti piace l'azione non PC e il dialogo veloce che è stato copiato in così tanti film polizieschi. Ho incontrato il "cattivo" Jack Kruschen, ed è in realtà uno dei ragazzi più simpatici che si possano incontrare, cast contro il personaggio in questo film. Qualunque cosa tu pensi dei film polizieschi, troverai Freebie e il Bean hanno colpi di scena che non puoi prevedere, e quando riempiono le orecchie prima di una sparatoria ti renderai conto che il film è più vicino alla realtà di quasi tutti gli altri che hai visto.
Aileechere replied
359 weeks ago